Sul pianeta Kirashim, il continente di Wirlamor è dominato dai Vampiri. Questi esseri maledetti governano usando la forza anche se il re, Nicholas, si fregia di essere un sovrano magnanimo rispetto ai suoi predecessori.
La vicenda si apre con l’arrivo dell’esercito di Nicholas al castello di Skeista, l’Esaminatore Reale, accusato di alto tradimento: il Mago, infatti, sta creando in laboratorio un’armata di ibridi in grado di sovvertire il regno.
Il Capitano Beatrix è molto turbata perché il re ha dato l’ordine insensato di trucidare in maniera indistinta sia Skeista che tutti gli abitanti del castello. Voci di corridoio dicono che il re sia stato costretto a una disposizione tanto ingiusta da Lord Olaf, un nobile molto influente che pare sia addirittura uno dei Vampiri originali.
Anche se con riluttanza, Beatrix esegue gli ordini ma incappa in una scoperta che cambierà la sua vita per sempre: Damian, un bambino a cui la Vampira è molto legata e che credeva morto, in realtà è vivo ed è stato trasformato da Skeista in un ibrido.
Dopo aver scoperto il laboratorio segreto del Mago, Beatrix capirà che dietro quella strage si nasconde qualcos'altro e, decisa a proteggere Damian dalla furia del re e di Olaf, condurrà delle indagini che la spingeranno a decidere da sola contro chi rivolgere la sua spada.
Beatrix (De Nard) è una Vampira di razza Sacer di circa 510 anni. E' piuttosto alta e, come tutti i Sacer, dotata di grande forza fisica ma scarsa furbizia. Prima di essere trasformata, Beatrix era una contadina Albos (cioè non possedeva poteri magici) e viveva nel piccolo villaggio di Mis. La notte in cui i suoi genitori morirono, Beatrix divenne una "Verna", cioè una Vampira che si nutre di Maghi o altri Vampiri per rubarne i poteri. Da quel momento, però, Beatrix è costretta a combattere una guerra interiore con Fhera, il terribile "Ghidivat" che mantiene in vita i Vampiri. Fhera le sussurra frasi di morte nelle situazioni più impensabili e, appena Beatrix abbassa la guardia, prende il sopravvento sul suo corpo per farle compiere crimi efferati.
Nicholas (Baxter) è il re di Wirlamor. Questo Vampiro di razza Rusé possiede grandi capacità diplomatiche e, prima di diventare sovrano, era il Generale dell'esercito dell'Anziano Hawkwood. Il popolo lo ama perché ha scofitto in un duello all'ultimo sangue il Verna Ahpur, riportando la pace nel continente di Wirlamor. Nicholas ha un pessimo rapporto con suo fratello Villian e, nonostante gli anni passati fianco a fianco a palazzo, tra i due cotninua a esserci grande rivalità. Non si separa mai dalla corona e indossa sempre abiti eleganti.
Villian (William Baxter) è un Vampiro di razza Rusé, fratello di Nicholas. E' il Capitano di uno dei tre Eserciti Reali e, data la sua abilità nell'abbindolare le persone, gli vengono sempre affidate missioni investigative o diplomatiche. Villian è molto vanitoso e ama lusingarsi da solo, spingendo gli altri a fare lo stesso. E' svogliato, certe volte addirittura pigro, ma diventa il primo della classe quando si tratta di studiare miti e leggende. Sotto questa facciata da uomo "frivolo", comunque, si nasconde una persona onesta e leale che lotta per non affogare a causa di dolori passati.
Damian è un bambino di otto anni che si ritrova, suo malgrado, in una guerra che va avanti da quattromila anni. Figlio del traditore Skeista Morek e di Gisélle, la migliore amica di Beatrix, Damian ha un carattere allegro e pieno di energie. Gli esperimenti che Skeista ha condotto su di lui, però, indurranno il bambino a crescere molto in fretta. Damian possiede i poteri di un Mago di razza Viros (controlla l'elemento acqua), alcune abilità dei Vampiri (la rigenerazione tramite sangue, controllo del vento e rapidità) e alcune caratteristiche dei Mengal di razza Laigo (forma "lupo antropomorfo", forza fuori dal comune e pelle più spessa del normale). Damian soffre molto per la morte di sua madre e vede in Beatrix l'unico punto di riferimento che gli resta.
Olaf è il Vampiro Sacer più antico che esista. Qualcuno, addirittura, soostiene che sia il primo della sua razza e a lui è affidata l'isola Sacer, con le due miniere di metalli e pietre preziose. Olaf ha un carattere burbero, venale e prepotente, che non si preoccupa di nascondere. In molti lo ritengono il vero sovrano di Wirlamor perché perfino re Nicholas deve piegarsi, sovente, ai desideri del Sacer senza poter ribattere.
Braver (BR411ER) è Capitano dei tre Eserciti Reali insieme a Beatrix e Villian. Braver è un Vampiro di razza Milet, sempre ligio al dovere e fiero della sua bontà. Si dimostra un eccellente stratega in ogni situazione e poco gli importa delle beghe politiche del regno. Braver non è nato nel continente di Wirlamor ma su di un'isola lontana, nelle mani di un perfido tiranno. Sogna da sempre di tornare sulla sua isola per poter liberare il fratello dalla schiavitù, ma sa di non essere ancora pronto.
Kerkhyra è il Generale dei "Guerrieri di Wulferden", la veggente che ha avuto la visione della "profezia" quattromila anni prima. Dai suoi capelli scendono dei fili d'erba e, nonostante sia una Maga, il colore dei suoi occhi è dorato. Kerkhyra è legata magicamente a un Drago della Terra di nome Koh: questa unione le permette di lanciare incantesimi molto più potenti e di poter assumere la forma Drago.
Quando Skeista Morek viene giustiziato, Jeru prende il suo posto come Esaminatore Reale. Jeru è un Mago di razza Emicos, cioè controlla animali e piante, e non si separa mai dal suo Apaci scoiattolo, Ryu. Nonostante abbia il potere di ringuivanirsi, Jeru ha l'aria di un vecchietto con occhiali da vista molto spessi posati sul nasone adunco. Jeru non perde mai la calma e dimostra di essere uno dei pochi a saper tenere testa all'Anziano Olaf.
Gli Anziani sono i quattro Vampiri più antichi di ogni razza. A loro è affidata la gestione delle terra più lontane dalla capitale e gli viene anche data molta autonomia decisionale. L'Anziano di razza Sacer è Olaf (vedi paragrafo), quello di razza Rusé si chiama Hawkwood, quello di razza Milet è Bysshe, mentre a capo delle terre del Nord c'è Alywin, che è una Vampira di razza Noblesse.
Il Consiglio è composto dagli Ambasciatori delle razze più influenti di Wirlamor ed è composto da: Moory Agos (il rappresentate dei Maghi), Ash (l'ambasciatore degli Anziani), Philen Ioth (il rappresentate degli Albos), Thierry Idame (il Prefetto), Jeru Haoki (Esaminatore Reale), i tre Capitani dell'Esercito (Beatrix, Villian e Braver). Nessuna riunione, comunque, viene mai tenuta senza il re.
"Eppure, in momenti come quello, quando Fhera taceva e il silenzio mi regalava un po' di pace, riuscivo a scorgere una timida scintilla in mezzo alle tenebre. Ignoravo se si trattasse di una luce reale o del vago riflesso di ciò che ero stata da viva, mi interessava solo che continuasse a brillare malgrado tutto" - (Beatrix)
"Se non dovessi sopravvivere, dì che la storia che ho sedotto tutte le donne di Wirlamor è palesemente un falso: sono stato solo con quelle belle" - (Villian)
"Non permettere mai a nessuno di rubarti il sorriso, piccola Greta. La gioia che senti dentro è l’unica arma che hai per combattere il buio che c’è fuori" - (Jeru)
Simona Affabile © 2020 Informazioni sulla Privacy, Crediti e Cookie |