Bestiario


Gli Animali di Kirashim si dividono in tre gruppi:
Naturali
Magici (Ehrun)
Apaci


Un discorso a parte deve essere fatto per Ghidivat e Thokir, ma andiamo con ordine.

La differenza tra Animali Naturali (chiamati semplicemente animali) e gli Ehrun, è che i secondi possiedono poteri magici come lanciare scariche elettriche, sputare fuoco, lava e altre meraviglie simili. Non sono ne' buoni ne' malvagi, come tutti gli animali, e seguono l'istinto di sopravvienza. Entrambe queste specie sono state create da Edrahel e, quindi, rispettate dai popoli che abitano Kirashim. Nella sezione Gratis->illustrazioni troverete alcune immagini che li rappresentano, e qui degli esempi:




Negli Apaci convergono le caratteristiche fisiche di due animali e non hanno poteri magici. Sono molto intelligenti e sono capaci di dialogare con gli altri esseri usando la telepatia. Di solito, comunque, sono molto timidi e tendono ad affezionarsi solo a chi gli si prende cura di loro.
L' origine degli Apaci è incerta, dato che non sono creature plasmate da Edrahel. Alcuni dicono che siano stati creati dai Guardiani, altri dai Maghi. Gli Apaci sono sempre molto restii a raccontare del loro passato e non si sbottonano mai sul luogo e la modalita' della loro nascita.
Un esempio di Apaci e' Ryu, lo scoiattolo/camaleonte di Jeru: il suo pelo cambia colore e puo' mimetizzarsi nell'ambiente.


I Ghidivat ("frutto marcio" nella lingua dei Draghi) sono mostri che si aggirano in tutta Kirashim e amano seminare morte e distruzione. Pare siano stati creati dal Guardiano Malvagio durante la sua rivolta ma nessuno riesce a spiegarsi come mai ce ne siano così tanti nel mondo.
Nella sezione Gratis->illustrazioni troverete alcune immagini, qui alcuni esempi:


Uer


L'ultima categoria di cui voglio parlarvi sono i Thokir ("Figli dell'orgoglio" nella lingua dei Draghi).
Essi sono fisicamente metà animale e metà uomo, e non hanno forme diverse da quella in cui nascono.
Si dice che i Thokir siano nati quando il Guardiano Malvagio decise di farsi un esercito personale e unì in modo caotico alcuni Umani con degli animali. Nell'immaginario comune, quindi, i Thokir sono tutti malvagi, nonostante diversi studiosi sostengano che alcuni esemplari dimostrino un'indole buona.
Nella sezione Gratis->illustrazioni troverete alcune immagini, qui alcuni esempi:


Elephas - Uomo Elefante
Octopi - Uomo Polipo
Chriropter - Uomo Pipistrello
Aracne - Uomo Ragno
Centauri - Uomo Cavallo




Simona Affabile © 2020
Informazioni sulla Privacy, Crediti e Cookie