Bestiario
Gli Animali di Kirashim si dividono in tre gruppi:
Naturali
Magici (Ehrun)
Apaci
Un discorso a parte deve essere fatto per
Ghidivat e Thokir, ma andiamo con ordine.
La differenza tra
Animali Naturali (chiamati semplicemente animali) e gli
Ehrun, è che i secondi possiedono poteri magici come lanciare scariche elettriche, sputare fuoco, lava e altre meraviglie simili. Non sono ne' buoni ne' malvagi, come tutti gli animali, e seguono l'istinto di sopravvienza. Entrambe queste specie sono state
create da Edrahel e, quindi, rispettate dai popoli che abitano Kirashim. Nella sezione Gratis->illustrazioni troverete alcune immagini che li rappresentano, e qui degli esempi:
Ragno con gli aculei molto velenosi che portano a una morte istantanea. E' di colore verde bosco e presenta striature marroncine che gli permettono di mimetizzarsi con l'ambiente circostante. Può spostarsi senza produrre il minimo rumore nonostante sia grande quanto un gatto. Caccia di notte e solo prede più grandi di lui.
Ha una folta peluria color arancio, spruzzata di macchie da leopardo, e zampe simili a quelle di un leone. Possiede ali uncinate da pipistrello e muso da rapace. Quando lo desidera, emana scariche elettriche dal corpo.
E' simile a uno pterodattilo verde acceso, chiazzato di rosa elettrico. La testa è ricoperta di spine e la coda ha un ventaglio di macchie simili a quelle impresse sulle ali. Produce fiamme dalla bocca ed è un abilissimo predatore.
E'un mastodontico verme marino blu scuro, munito di otto occhi. Sulla fronte pende una protuberanza luminescente che lo aiuta a cacciare negli abissi, e la punta della lingua lunga è divisa in tantissimi tentacoli.
E'un simil-cane, molto più possente, il cui soffio è pietrificante. Ha degli aculei sul cranio e sul dorso, zampe anteriori prensili e rada peluria tigrata. Viene usato spesso dai Maghi per fare da guardia ai loro castelli.
Negli Apaci convergono le caratteristiche fisiche di due animali e non hanno poteri magici. Sono molto intelligenti e sono capaci di dialogare con gli altri esseri usando la telepatia. Di solito, comunque, sono molto timidi e tendono ad affezionarsi solo a chi gli si prende cura di loro.
L' origine degli Apaci è incerta, dato che non sono creature plasmate da Edrahel. Alcuni dicono che siano stati creati dai Guardiani, altri dai Maghi. Gli Apaci sono sempre molto restii a raccontare del loro passato e non si sbottonano mai sul luogo e la modalita' della loro nascita.
Un esempio di Apaci e' Ryu, lo scoiattolo/camaleonte di Jeru: il suo pelo cambia colore e puo' mimetizzarsi nell'ambiente.
I Ghidivat ("frutto marcio" nella lingua dei Draghi) sono mostri che si aggirano in tutta Kirashim e amano seminare morte e distruzione. Pare siano stati creati dal Guardiano Malvagio durante la sua rivolta ma nessuno riesce a spiegarsi come mai ce ne siano così tanti nel mondo.
Nella sezione Gratis->illustrazioni troverete alcune immagini, qui alcuni esempi:
Sono dei rinoceronti fatti di pietra lavica attiva che soffiano magma. Vengono spesso usati come cavalcatura da altre razze malvagie.
Hanno l'aspetto di umani glabri con pelle che cola liquame, braccia più lunghe del normale, denti aguzzi e artigli alle dita. Possiedono un solo occhio al centro della fronte e, al posto del naso, due fessure.
Sono bestie senza occhi ma orecchie sorprendentemente grandi. Quando spalancano la bocca, essa si divide in quattro parti. Inoltre, il loro corpo è ricoperto da pericolosissimi aculei.
Gli Amonth sono bestie molto alte, con faccia da maiale e lunghe zanne giallognole. I loro corpi muscolosi sono ricoperti da una folta peluria blu, solo il petto e il capo si presentano bianchi. Quando trucidano una vittima, gli rubano l'oggetto più prezioso e lo indossano come trofeo.
L'ultima categoria di cui voglio parlarvi sono i
Thokir ("Figli dell'orgoglio" nella lingua dei Draghi).
Essi sono fisicamente metà animale e metà uomo, e non hanno forme diverse da quella in cui nascono.
Si dice che i Thokir siano nati quando il Guardiano Malvagio decise di farsi un esercito personale e unì in modo caotico alcuni Umani con degli animali. Nell'immaginario comune, quindi, i Thokir sono tutti malvagi, nonostante diversi studiosi sostengano che alcuni esemplari dimostrino un'indole buona.
Nella sezione Gratis->illustrazioni troverete alcune immagini, qui alcuni esempi:
Elephas - Uomo Elefante
Octopi - Uomo Polipo
Chriropter - Uomo Pipistrello
Aracne - Uomo Ragno
Centauri - Uomo Cavallo