Gli Artigli della Vendetta
"Gli Artigli della Vendetta" è
il primo volume della saga "Le Leggende di Kirashim"
Questo libro è nato per gioco, letteralmente, perché i personaggi descritti sono un’invenzione di Gianluca, Fabio, David, Lucio A. e Lucio S. per un’avventura di D&D ambientata a Kirashim.
Il libro rispecchia molto il nostro modo di giocare: ironico, irriverente e insensato. Ah già, è vero: qualche volta cerchiamo anche di essere eroici.
Alessandro Contacessi, invece, è un simbolo. Sono io e siamo un po' tutti noi.
Imparare a essere fieri di ciò che siamo è non è facile, alla gente piace sminuire il prossimo e mettere i bastoni fra le ruote.
Non permettete mai a nessuno di farvi sentire sbagliati.
Versione e-book a soli 1.99 Euro qui:
Amazon
Versione Cartacea a soli 5,19 Euro qui:
Amazon
GRATIS per gli abbonati su Kindle Unlimited.
Se un gatto parlante ti offrisse un libro che conduce in un regno incantato, lo apriresti?
Alessandro Contacessi, liceale sfigato tanto quanto il suo nome, coglie questa opportunità senza sapere che la sua vita cambierà per sempre. Dovrà affrontare le sue paure, rialzarsi dopo aver commesso errori e risolvere enigmi senza apparente soluzione.
E tu? Sei pronto a sfidare il destino e diventare una leggenda?
«Gli eroi pensano che qui ci sia nascosto un passaggio segreto: aiutali a trovarlo.»
Ale nascose le mani all’interno delle maniche, ancora in preda al panico. Insomma, lui non era un eroe, tantomeno un grande osservatore. Guardò la scala che conduceva al piano superiore e provò ancora il desiderio di scappare.
Ma era ciò che voleva davvero?
I Personaggi Principali:
Alessandro è un ragazzo italiano come tanti altri. A causa del suo cognome viene spesso ridicolizzato e bullizzato dai compagni di scuola. All'inizio della saga è innamoratissimo di Claudia, una giovane che non lo ricambia, e sarà proprio il rifiuto di quest'ultima a scatenare una crisi profonda nel nostro protagonista che sfocia nel desiderio di fuggire in un altro mondo.
Lu è un panda antropomorfo (un Mengal di razza Xiongmao) che adora sgranocchiare bamboo e divertirsi con gli amici. Possiede un cuore nobile ed è sempre pronto a soccorrere gli indifesi. Eccelle nelle arti marziali perché, fin da bambino, si è allenato nel dojo di famiglia insieme a suo cugino Ying. I due, una volta amici inserapabili, adesso sono diventati l'uno il peggior nemico dell'altro a causa di una stupida rivalità: come si concluderà questa faida? Lu sarà davvero un panda migliore di suo cugino?
Chiamata da tutti "Lady Yukidama", Oyumi è una giovane scelta dal dio Edrahel per difendere il popolo. Ama la raffinatezza e le buone maniere ma detesta la chiusura mentale della famiglia Yukidama. Segretamente innamorata di un lupo antropomorfo, cerca costantemente un modo di recuperare l'onore perduto a causa di un omicidio commesso per errore quando era solo una bambina. Riuscirà nel suo intento o le sue fatiche saranno vane?
Zender è il primo Kezar a essere fuggito dal suo regno d'origine per poter vivere incredibili avventure. Come tutti i suoi simili, è legatissimo al guadagno e non esita a raggirare il prossimo per ottenerlo. La sua specialità sono gli spettacoli magici a scopo di intrattenimento, che organizza insieme ai suoi amici e grazie ai quali gira il mondo. Zender è un amico fedele quando si tratta di difendere le persone che ama, ma... continuerà a farlo se ci sono di mezzo delle monete d'oro?
Omega è un Mago di razza Emicos con incredibili poteri curativi. Ciò che lo rende unico, però, è il bocciolo di una piantina che gli sbuca proprio in mezzo alla fronte. Omega è sbadato, certe volte dice cose senza senso, ma nessuno è più serio di lui quando si tratta del culto di Edrahel. Nonostante provi in tutti i modi a mantenere il suo voto di povertà, comunque, sembra molto affascianto dal denaro e, di tanto in tanto, racconta di essere "morto" proprio a causa dell'eccessiva avarizia. Ma sarà davvero solo un modo di dire?
Figlio del re dei Nelin, Thorgar è l'idolo delle folle - soprattutto delle donne. Sfruttando i suoi poteri, forgia incredibili oggetti magici e li regala al popolo senza chiedere nulla in cambio. Non esita mai buttarsi nella mischia, infatti il suo coraggio lo ha reso già una figura a dir poco leggendaria. Ma sarà davvero oro tutto ciò che luccica?
Dicono sia l'essere più temuto dell'intera Kirashim. Raccontano leggende raccapriccianti sul suo conto. Quali saranno davvero i suoi piani? E perché mai ha deciso di accanirsi così tanto contro i nostri eroi?
"Naso grosso, cuore puro; questo drago soffia col cul.." - (Zender)