Draghi

I Draghi si dividono in 12 sottorazze, di cui soltanto 10 possono prendere forma umana.

Esistono circa 160/180 esemplari per ogni specie e i maschi si differenziano dalle femmine perché sono muniti di sperone alle zampe anteriori.

Quando sono in forma umana, non hanno l'ombelico e le donne hanno pochissimo seno. Alcune razze sono solite essere sempre in una delle due forme, mentre altre le alternano. Si baciano di rado e solo quando sono in forma umana; in forma Drago, invece, usano strusciare il collo.

Per i Draghi è molto importante accumulare ricchezze nella propria tana. Per sposarsi o accoppiarsi, di solito, si fa dono all'altro del pezzo piu' prezioso del proprio tesoro.
Nel terzo libro della saga di Wirlamor, i Nished (doni) vengono descritti in questo modo: "Quando un Drago va a chiedere la mano della sua compagna, le offre il suo Nished. Se lei ritiene che il valore del Nished sia appropriato, lo accetta, e deve consegnare a sua volta il proprio. Per questo i Draghi accumulano tesoro, per poter avere qualcosa di impareggiabile da dare alla persona che amano. Se il Nished ha poco valore, è come dire che alla persona che ami che non vale nulla."

Un altro modo per trovare un compagno degno del proprio rango è avere le ali in buone condizioni: un Drago che ha ali lacerate, ne ha persa una in battaglia o non è in grado di volare, verrà messo in disparte. Inoltre, ogni razza cerca di accoppiarsi soltanto con esemplari della stessa: secondo una legge non scritta, emanata in tempi antichi dai Draghi di Diamante, i mezzosangue non sono ben accetti.
I Draghi (maschi e femmine) sono fertili soltanto quando avviene la risonanza, cioè quando il numero di esemplari diminuisce in maniera eccessiva.
Di solito covano due uova alla volta e nascono un esemplare maschio e uno femmina. Inoltre, le Draghesse non riescono dare alla luce più di quattro Draghi durante la propria esistenza.

Qui c'è una breve descrizione delle razze, ma non scenderò troppo nel particolare per evitare di fare spoiler.





Queste sono le due razze che hanno solo la forma Drago:






Simona Affabile © 2020
Informazioni sulla Privacy, Crediti e Cookie